Post Page Advertisement [Top]


Mi sono accorto che la maggior parte di voi usa prevalentemente le applicazioni dedicate ai social network,facebook, twitter, whatsapp, instagram, ignorando completamente un infinità di applicazioni che sono già presenti all'interno del vostro smartphone.
Daremo oggi uno sguardo a queste applicazioni senza addentrarci in maniera approfondita, ma individuando a cosa servono dando solo uno sguardo alle loro funzioni principali.
Daremo, in questo articolo, uno sguardo a tutte quelle applicazioni che sono di proprietà di google, che sicuramente troverete installate sul vostro smartphone e che presentano tutte un identica veste grafica, analizzeremo poi, in un secondo articolo, tutte le altre applicazioni che sono presenti normalmente su tutti gli smartphone.
Faremo prima una breve introduzione scritta di questa applicazioni che andremo poi a vedere una per una in dei video tutorial, che verranno pubblicati nei prossimi giorni, dove verranno sviscerate tutte le loro funzionalità e potenzialità.

Google Maps  

è un servizio che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte della Terra.
Oltre a questo è possibile ricercare servizi in particolari luoghi, tra cui ristoranti, monumenti, negozi, inoltre si può trovare un possibile percorso stradale tra due punti e visualizzare foto satellitari di molte zone con diversi gradi di dettaglio (per le zone che sono state coperte dal servizio si riescono a distinguere in molti casi le case, i giardini, le strade e così via). Le foto sono statiche (non in tempo reale), buona parte delle quali sono riferite alla fine degli anni novanta. Oltre a queste funzioni, Google Maps offre anche una ricerca di attività commerciali sulle stesse mappe.
(fonte wikipedia)


Gmail 
è un servizio gratuito di posta elettronica via web fornito da Google.
È stato rilasciato il 1º aprile 2004 e solo il 7 luglio 2009, dopo oltre 5 anni di permanenza nello status di beta pubblica, è stato promosso alla condizione di definitiva. Dispone di 25 GB di spazio gratuito (condiviso con tutti gli altri servizi offerti da Google all'utente), ulteriormente aumentabili con pacchetti a pagamento.

(fonte wikipedia)



Google Calendar 

è un sistema di calendari concepito da Google.
Google dà infatti la possibilità di creare più calendari, di condividere gli stessi e importarli da altri servizi on-line (Yahoo! Calendar,MSN Calendar, ecc.) o sul computer (iCal, Outlook, ecc.). Google Calendar è parte integrante dell'account Google, e si integra con gli altri servizi.
(fonte wikipedia)





Google+ 
è una rete sociale gratuita creata da Google Inc. nel 2011 per contrastare facebook.

Play Music
è, un negozio di musica digitale.
Ogni brano o album acquistato su Google Play Music viene memorizzato sul cloud legato al proprio account Google e può essere ascoltato in streaming ovunque attraverso l'applicazione Google Play Music  oppure il brano/album può essere scaricato per l'ascolto offline sul computer o nella cache dei dispositivi mobili. Lo spazio di archiviazione cloud per la memorizzazione dei brani acquistati su Play Music è illimitato e permette da marzo 2015 il caricamento di 50.000 brani. Google Play Music offre, inoltre, la possibilità di eseguire il back-up della musica già in possesso, che l'utente ha acquistato (o scaricato) altrove.





Play Libri
Il servizio Google Libri esistente da diverso tempo è stato integrato in Google Play dal 6 marzo 2012, ed è stato rinominato come Google Play Books. Secondo i dati di Google ci sono oltre 3 milioni di libri, da acquistare, all'interno del proprio store nella sola Italia.




Play Edicola
A partire dal 28 giugno 2012 Google ha annunciato il lancio del servizio Google Play Magazines, tramite il quale è possibile sottoscrivere abbonamenti per riviste.


Play Film
Film e Serie TV,
Denominato Google Play Movies, il servizio tratta il noleggio e l'acquisto di film e serie televisive.
Lanciato il 6 marzo insieme a Google Play, il servizio è disponibile in maniera completa (Film + Serie TV) nei soli Stati Uniti, mentre è disponibile come Google Play Movies in Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Corea del Sud, Giappone e Italia

Google Play,
detto anche Google Play Store, è un negozio virtuale online di applicazioni, brani musicali, pellicole cinematografiche, libri e riviste sviluppato da Google Inc. principalmente per offrire servizi ai dispositivi mobili Android. Google Play precedentemente era conosciuto come Android Market quando però trattava soltanto applicazioni.

Hangout
per tenere videoconferenze e videochiamate anche con più persone contemporaneamente, fino a 10. Si possono anche condividere contenuti come foto, immagini, documenti, partecipare alle discussioni.
Puoi anche assistere ad un Hangout senza prendervi parte.

YouTube
è una piattaforma web, fondata nel 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook.



Navigatore
L'applicazione Google Maps presenta un'innovativa funzionalità che consente di usare il proprio dispositivo mobile, smartphone, cellulare, tablet , iPad o iPhone, come se fosse un navigatore, a condizione che sia dotato di GPS.
Ciò risulta di grande utilità quando ci si sposta in auto per visitare luoghi sconosciuti oppure per intraprendere percorsi complessi, per i quali è necessario avere una guida di navigazione.
Questa funzione può essere
utilizzata ed è valida per ottenere informazioni sulle condizioni di traffico, sul tragitto più rapido da seguire e sui luoghi d'interesse turistico. L'applicazione offre anche una modalità Bussola che permette un orientamento geografico preciso, un sistema di sintesi vocale multilingue e un rilevatore di pendenza del percorso per ciclisti.
Foto
Con l'app Foto  puoi gestire le foto, gli album e i video di Google+ sul tuo dispositivo Android.

Nessun commento:

Posta un commento

Bottom Ad [Post Page]