Post Page Advertisement [Top]

Vi sarà capitato spessissimo  mentre state navigando su internet o durante l'apertura di alcune applicazioni che vi si aprono dei fastidiosi pop up.

Il contenuto di questi pop up e dei più variegati, si va dagli avvertimenti della presenza di virus nel vostro smartphone, presenza di aggiornamenti per il vostro telefono a servizi erotici di vario genere. 

La prima cosa da fare è di evitare di cliccare su questi avvisi, il più delle volte basterà premere il tasto indietro per uscire da questi annunci, se la cosa non dovesse bastare vi consiglio di uscire dall'applicazione con il tasto home e poi chiuderla con il task manager (vedi figure 1,2,3 )


fig. 1 TASTO INDIETRO E TASTO HOME
                                                             fig.2  TASK MANAGER
                                                            fig. 3 TASK MANAGER

Ma che cosa sono e soprattutto, da dove vengono questi messaggi?
Questi sono messaggi spam di cui avrete sicuramente parlare spesso, ma cosa sono i messaggi spam, lo spamming, detto anche fare spam o spammare, è l'invio di messaggi indesiderati (generalmente commerciali o offensivi) ed è noto anche come posta spazzatura. Può essere inviato attraverso qualunque sistema di comunicazione, ma il più usato è Internet, attraverso messaggi di posta elettronica, chat,forum, Facebook e altri servizi di rete sociale.
Bisogna innanzitutto spiegare che questi avvisi non sono da confondere con gli avvisi pubblicitari che si aprono durante l'uso di un videogioco o di una applicazione che abbiamo scaricato gratuitamente dal market, queste sono solo un mezzo che permette allo sviluppatore dell’applicazione di trarre guadagno dalla stessa e solitamente è prevista una versione a pagamento di quella applicazione che permette proprio di togliere queste pubblicità e solitamente di aggiungere delle funzioni che nella versione gratuita non sono presenti.
Ma allora cosa sono questi avvisi?
Da dove vengono?, solitamente li prendiamo scaricando un applicazione o navigando su alcuni siti internet.
Trovare l’applicazione responsabile non è proprio un operazione semplicissima vediamo allora nel video a seguire come usare alcuni accorgimenti che ci possono aiutare a liberarci di questi fastidiosi avvisi.


Nessun commento:

Posta un commento

Bottom Ad [Post Page]